Ginnastica Macerata super, tre medaglie ai Campionati del Mondo

AEROBICA – Oro per Arianna Ciurlanti con la squadra nazionale nel Team ranking, argento per Anna Pinzi e Ginevra Evangelista nell’Age Group, bronzo nel Trio junior per Matilde Miceli e Guenda Cherubini.

Oro per Arianna Ciurlanti con la squadra nazionale nel Team ranking, argento per Anna Pinzi e Ginevra Evangelista nell’Age Group, bronzo nel Trio junior per Matilde Miceli e Guenda Cherubini. Queste le gioie più grandi per la Ginnastica Macerata al Campionato del Mondo di ginnastica aerobica Junior e alla World Competition Age Group di Pesaro. Sette le atlete della società del capoluogo che hanno rappresentato l’Italia.

Guenda Cherubini è riuscita anche ad entrare in finale (solo le prime otto qualificate) con ben 78 atlete dei 36 paesi del mondo, e ha chiuso con il quinto miglior punteggio a tre soli decimi dal primo posto. Le altre due atlete maceratesi Margherita Paolucci e Benedetta Pierluigi, alla loro prima esperienza Mondiale, sono riuscite a strappare il pass per la finale nella categoria Trio Junior, piazzandosi al sesto posto a pochi decimi dal podio.

Anna Bisconti, alla seconda esperienza internazionale, dopo la medaglia d’oro conquistata in Portogallo a marzo nella categoria Gruppo (Age Group), ha sfiorato il podio con le sue compagne piazzandosi al quarto posto. La senior Arianna Ciurlanti si è qualificata entro le prime 8 tra le 68 atlete sfidanti di tutti i 37 Paesi del Mondo, in finale si è piazzata al settimo posto e ha sfiorato il podio nella categoria Dance conquistando il quarto posto.

Grandissimo orgoglio da parte di tutta la società maceratese per i risultati ottenuti e grande soddisfazione per Arianna Ciucci in veste di responsabile tecnica federale squadra Junior e responsabile tecnica della società del capoluogo insieme a Ludovico Vallasciani e Sarah Ferragina. Nel campionato Mondiale senior Arianna Ciucci è stata presente in veste di ambasciatrice per la Federazione Internazionale di Ginnastica insieme alla sua ex compagna di squadra Nazionale Giovanna Lecis.

 

 

Consulta l’articolo originale su

cronachemaceratesi.it